Fondatore e Avvocato

Maria Grazia Lo Cascio

A
v
v
.
M
a
r
i
a
G
r
a
z
i
a
L
o
C
a
s
c
i
o

Laureata presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, è iscritta presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Nel 1995, fonda lo Studio Legale Lo Cascio, con sede in Bagheria, via Dante Alighieri n. 32. Negli anni ha maturato grande esperienza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento nel diritto di famiglia, diritto tributario, diritto del lavoro, della previdenza sociale, responsabilità medica, recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, risarcimento del danno, contrattualistica commerciale e immobiliare. E’ abilitata al patrocinio a spese dello Stato a tutela dei meno abbienti. Dal 2023, è iscritta nell’elenco dei professionisti certificati della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.

Avvocato

Fortunata Martorana

A
v
v
.
F
o
r
t
u
n
a
t
a
R
o
s
a
M
a
r
t
o
r
a
n
a

Nel 2017 ha conseguito la laurea magistrale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo. All’indomani della laurea ha cominciato a svolgere la pratica forense presso lo Studio Legale Lo Cascio dove continua a svolgere la professione. Abilitata all’esercizio della professione forense nel settembre 2020. Si occupa  prevalentemente del diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, lavoro e previdenza sociale.

Dottore in Giurisprudenza

Andrea Santalucia

D
o
t
t
.
A
n
d
r
e
a
S
a
n
t
a
l
u
c
i
a

Nell’ottobre del 2020 ha conseguito la laurea magistrale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo. Svolge la pratica forense dal novembre del 2020 presso lo Studio Legale Lo Cascio, occupandosi principalmente di tutte le materie afferenti al diritto civile. Particolarmente attratto all’ambito del diritto amministrativo, collabora con lo Studio Cimino & Partners sotto la guida dall’Avv. Michele Cimino.

I professionisti